Amministrazione Trasparente

Accesso civico

Accesso Civico

(Accesso civico concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria)

 

Come esercitare il diritto

La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata al Responsabile della Trasparenza del Collegio secondo le seguenti modalità:

  • posta ordinaria all’indirizzo: Collegio Periti Agrari e P.A.L. di Perugia – Responsabile della Trasparenza – Borgo XX Giugno, 74 – 06121 PERUGIA;
  • posta elettroncia all'indirizzo e-mail: collegio.umbria@peritiagrari.it
  • posta elettronica all'indirizzo e-mail PEC: collegio.perugia@pec.peritiagrari.it

 

Scarica il modulo di richiesta di accesso civico in fondo alla pagina.

 

L’oggetto dell’accesso civico nel Collegio

Sono oggetto di accesso civico i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, di pertinenza del Collegio, qualora il medesimo ne abbia omesso la pubblicazione.

 

Il Procedimento

Il Responsabile della Trasparenza, ricevuta la richiesta e verificatane la fondatezza, la trasmette al funzionario competente detentore dei dati che cura la trasmissione dei dati e delle informazioni ai fini della pubblicazione richiesta nel sito web entro trenta giorni e la contestuale trasmissione al richiedente, ovvero, la comunicazione al medesimo dell’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Nel caso di ritardo o mancata risposta nei tempi previsti, il richiedente può ricorrere al Responsabile del potere sostitutivo del Collegio.

 

Tutela dell’accesso civico

La tutela dell’accesso civico è disciplinata dal Decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

 

I Responsabili

Il Responsabile della Trasparenza è il Per. Agr. Daniele Boto.

Il titolare del potere sostitutivo, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile della trasparenza è il Per. Agr. Guido Salvadori.


Documentazione

Modulo Istanza Accesso Civico
Copyright © 2017